Odontoiatria 2018-01-15T09:12:24+00:00

DENTISTA RENATE

dr. Giuseppe Usuelli e dr. Adriano Barzaghi

Studi Medici Usuelli di Renate offre i seguenti servizi odontoiatrici:

Odontoiatria

Odontoiatria Conservativa

Chirurgia Orale

Implantologia

Parodontologia

Protesi Fissa

Protesi Mobile

Ortodonzia

Ortodonzia Chirurgica

Pedodonzia Odontoiatria Pediatrica

Dispositivi Anti-Russamento

Posturologia – Odontoiatria

Ringiovimento del Viso

Assistenza Cardiologica e Anestesiologia

HAI PAURA DEL DENTISTA?

Al centro Studi Medici Usuelli adottiamo il sistema di analgesia sedativa cosciente con protossido d’azoto e ossigeno per sconfiggere la tua paura del dentista.

SCOPRI DI PIÙ SULLA TECNICA DI ANALGESIA

Odontoiatria

Odontoiatria significa cura della bocca (denti, tessuti molli e scheletro). Con la bocca si sorride, ci si nutre, si comunica, ma non solo… La bocca è una sede di infinite terminazioni nervose che l’organismo utilizza a livello propriocettivo per deglutire, respirare, stare in piedi, correre.. in poche parole per la vita relazionale.

Noi crediamo che la risposta a queste esigenze del paziente sia la multidisciplinarietà, più che la banale e cieca  soluzione di un singolo sintomo o problema, che offrono i cosiddetti moderni “supermercati” dell’odontoiatria.

Contatta il Centro

Odontoiatrica Conservativa

Armonia e proporzioni per comunicare. La vita è comunicazione e l’organo che usiamo per farlo è la bocca. Per questo anche il ruolo dell’odontoiatra è cambiato. Per noi chirurgia conservativa non si riduce ad un dente che fa male per una carie. Odontoiatria conservativa significa la cura del sorriso, in armonia di forma e luce. Non solo estetica, tuttavia.

Cura dei materiali e salute del paziente. Conservativa per noi vuol dire collaborazione con la biologia (fattori di crescita e cellule multi potenti) per la cura della patologie gengivali, collaborazioni con il chirurgo, collaborazione con il posturologo per un sorriso appagante in un corpo felice.

Contatta il Centro
odontoiatrica-conservativa-studi-medici-usuelli
chirurgia-orale-studi-medici-usuelli

Chirurgia Orale

La conservativa cede spazio alla chirurgia quando da solo l’organismo non ce la fa a guarire. Non più “strappare” un dente che fa male. Il dentista anche nel più banale atto chirurgico di avulsione di un dente malato oggi pensa alla ricostruzione.

La nostra multi disciplinarietà ci consente, già dal primo timing chirurgico, di essere mini-invasivi nel risparmio dei tessuti e favorire una guarigione più veloce ed un ritorno ad un sorriso “felice” in tempi ridotti.

Contatta il Centro

Implantologia

Chirurgia oggi è soprattutto fondamenta per la ricostruzione. L’obiettivo è di evitare il sacrifico di denti sani e posizionare delle radici artificiali (titanio) per protesi dentarie più fisiologiche e stabili nel tempo, che risparmino non solo denti, ma anche gengive e tessuti molli adiacenti.

Tramite nuovi materiali e tecniche di bioingegneria (fattori di crescita e cellule multi potenti) si regalano alle protesi fondamenta stabili per una masticazione efficace e senza rinunce a pazienti giovani ed anziani.

Contatta il Centro
implantologia-odontoiatria-renate
parodontologia-studi-medici-usuelli

Parodontologia

Il presente di questa disciplina è entusiasmante! Attrezzature moderne (laser), interventi chirurgici fini, novità bio-ingegneristiche (fattori di crescita, cellule multi potenti) oggi sono una soluzione contro malattia parodontale, piorrea e rischio di perdere i denti.

Contatta il Centro

Protesi Fissa

Oro e ceramica sono soluzioni brillanti ancora oggi. Ma le ceramiche integrali propongono nuove soluzioni a problemi irrisolti del passato. Zirconio-ceramica, Lumineers©, allumina-ceramica, di silicato di litio, ricreano la trasparenza ed il vero colore del dente, non limitandosi a riflettere la luce!

Il vantaggio non si riduce all’estetica, ma ad una migliore biocompatibilità e minore aggressività, senza la necessità di dover aggredire la regione sub gengivale. Infine, le faccette (gusci sottilissimi di ceramica applicati ai denti) per risolvere fastidiose discromie (alterazioni di colore permanenti), difetti di smalto e diastemi (spazio abnorme tra i denti).

Contatta il Centro

Protesi Mobile

La riabilitazione di edentulie parziali e totali può essere raggiunta con soddisfazione mediante protesi mobili ancorate tramite ganci a denti sani, scheletrati (protesi con struttura di sostegno) e combinando implantologia e protesica (mini-impianti).

Contatta il Centro

Ortodonzia

Cura e prevenzione dei disallineamenti dentali è sinonimo di crescita armonica. Significa prevenzione di disturbi di crescita delle ossa mascellari, significa alimentazione corretta, significa equilibrio con l’organismo.

In un’ottica olistica noi siamo convinti che la scelta ortodontica corretta meno-invasiva possibile possa produrre non solo un sorriso stabile nel tempo, ma benessere e prevenzione di cefalee, cervicalgie e disfunzioni posturali. Nel nostro studio crediamo nella multidisciplinarietà e ogni problema ortodontico viene affiancato e seguito anche da un posturologo, per favorire una correzione armonica e ”naturale”. Ortodonzia oggi significa bracketts elastici, linguale e nelle corrette indicazioni metodo “invisibile” (mascherine invisibili), per il minimo sacrificio possibile della vita relazionale del paziente. Fondamentale ancora una volta l’approccio multidisciplinare nella FASE DIAGNOSTICA e nelle seguenti FASI TERAPEUTICHE.

Diagnosi: con moderne tecniche di imaging è possibile prevedere l’evoluzione delle deformità non solo dei denti, ma del viso e del cranio in generale. Associare poi una valutazione gnatologica ed una posturale, rappresentano la marcia in più offerta ai nostri pazienti per un trattamento armonico e funzionale.

  • Fase Pre-intercettiva: trattamento molto precoce (4-7 anni) con soluzioni mobili per guidare la crescita dentale e scheletrica senza aggressività
  • Fase Intercettiva: trattamento che prevede utilizzo di moderne tecniche ortodontiche per arrivare ad un sorriso appagante ed una masticazione efficiente nel più breve tempo possibile, sfruttando sempre le capacità plastiche dell’osso del bambino ( età 7-10 anni)
  • Fase Finale: è possibile regalare una bocca funzionale anche ad un paziente adulto senza i sacrifici richiesti in passato. I trattamenti possono essere relativamente brevi e quando possibile non compromettere in alcun modo l’estetica della bocca in itinere (metodiche mascherine invisibili  – brackets linguali).
Contatta il Centro
ortodonzia-studi-medici-usuelli

Ortodonzia Chirurgica

Alcune alterazione scheletriche possono compromettere non solo l’estetica, ma anche la funzionalità della bocca e del viso fino addirittura alla respirazione. Attività combinata di chirurgo maxillo-facciale e ortodontista sono la soluzione per regalare salute e un viso armonico.

Contatta il Centro

Pedodonzia (Odontoiatria Pediatrica)

Il bambino è un paziente diverso dall’adulto? Non sempre! Il bambino è un paziente che prima di tutto deve capire. Dedicare tempo al paziente, rispettare le sue paure, aiutarlo a controllare con la scelta anestesiologica giusta, ma anche con il dialogo è fondamentale.

La cura del bambino, per questi motivi, può richiedere più tempo di un paziente adulto, ma noi riteniamo che l’entusiasmo e la mancanza di paura nel bambino nei confronto dell’odontoiatra sia un indice di qualità della professione. Un bambino sereno è un bambino che capisce la cura, si impegna, si lava i denti. Siamo felici di dedicare tempi e spazi ai nostri piccoli pazienti per raggiungere questi obiettivi.

Contatta il Centro
pedodonzia-studi-medici-usuelli

Dispositivi Anti-Russamento

Sinergia dell’otorinolaringoiatria e dell’odontoiatra sono al servizio del nostro paziente per un problema che non si esaurisce nel rumore notturno, ma che implica sonnolenza e stanchezza diurna, rischi trombo-embolici e cardioneurologici maggiori.

Contatta il Centro

Posturologia – Odontoiatria

Una sinergia per il benessere del malato posturale, ma non solo. Atleti e sportivi in genere possono beneficiare di una diagnosi ed un eventuale trattamento per ridurre il rischio di patologie da over-use che affliggano il sistema muscolo-scheletrico.

Contatta il Centro
posturologia-odontoiatria-studi-medici-usuelli
ringiovanimento-del-viso-studi-medici-usuelli

Ringiovanimento del Viso

Chirurgo plastico ricostruttivo, odontoiatra e dermatologo in sinergia per risolvere problematiche estetiche e funzionali, cercando di ottenere sempre un risultato molto naturale, mantenendo armonia e proporzioni attraverso l’utilizzo dei migliori materiali per garantire la massima sicurezza possibile.

Procedure mediche: Botox, biorivitalizzazione composta, filler, laser (epilazione, macchie cutanee, angiomi), microdermoabrasione, needling, peeling, PRP. Procedure chirurgiche: bleferoplastica, lifting del viso, lipofilling, minilifting, otoplastica, zigomi. Chirurgia ricostruttiva: ptosi palpebrale, ricostruzioni post piercing, trattamento cicatrici, tumori cutanei.

Contatta il Centro

Assistenza Cardiologica e Anestesiologica

Per pazienti in particolari condizioni cliniche o emotive.

Contatta il Centro

CONTATTA IL TUO STUDIO DI RENATE